Pavimento SASSO DRENANTE
Il pavimento in Sasso Drenante è realizzato con un mix di graniglie e resina che conferiscono alla superficie un aspetto naturale, esaltando l’ambiente in cui viene inserito.
La caratteristica principale di questa pavimentazione è la sua proprietà drenante, infatti permette di far defluire l’acqua nel terreno sottostante, soluzione ideale in particolare per bordi piscina o vialetti di ingresso.
La graniglia è altamente personalizzabile, infatti è possibile selezionare colori, granulometrie e abbinamenti differenti per rendere la vostra pavimentazione unica ed originale.
La pavimentazione in sasso drenante ha uno spessore di 1 cm in caso di superficie pedonabile e 1,5 cm se carrabile, inoltre lo spessore ridotto permette di rivestire e rinnovare pavimentazioni esistenti senza necessità di demolire.


DESTINAZIONI D’USO:
- Cortili
- Ingressi pedonali
- Ingressi carrabili
- Bordo piscina
- Rampe carrabili
VANTAGGI:
- Alta personalizzazione
- Basso spessore
- Bassa trasmittanza di calore
- Meccanicamente resistente
- Resistente all’usura
- Carrabile
- Antiscivolo
TABELLA COLORI:
Case History: Sasso Drenante
Il cliente:utente privato in provincia di Bergamo
Il problema: ristrutturazione ambiente esterno
La soluzione: La pavimentazione esistente è costituita da piastrelle che il cliente ha deciso di rivestire per donare un look moderno ed elegante alla propria abitazione. Data la presenza di un’ampia piscina esterna e la volontà del cliente di mantenere un aspetto uniforme lungo tutto il perimetro, è stato realizzato un rivestimento in sasso drenante. Oltre ad essere una soluzione innovativa, è altamente personalizzabile, sia dal punto di vista della colorazione che dalla dimensione della graniglia. Questo pavimento è permeabile e va ad agevolare il drenaggio dell’acqua negli scarichi perimetrali, evitando la creazione di pericolose pozzanghere o lastre di ghiaccio. Inoltre, grazie alla sua bassa trasmittanza di calore anche durante la stagione estiva, la superficie non si surriscalda.
