Rivestimento cementizio: Architop
Architop è un rivestimento cementizio a basso spessore con il quale si ottiene una superficie continua, senza fughe, in soli 3/4 millimetri di spessore. L’elemento distintivo di questa pavimentazione in resina è il particolare effetto nuvolato, caratterizzato da lievi maculature, che sono parte integrante del pavimento. È possibile ottenere effetti lucidi o opachi, per finiture uniche e personalizzate.
L’esperienza dei nostri posatori e l’utilizzo di prodotti certificati garantiscono un elevato standard qualitativo. La stesura manuale e l’asciugatura meccanica conferiscono alla pavimentazione una forte resistenza all’usura.
La pavimentazione nuvolata crea un ambiente ricercato, moderno e dal forte impatto estetico. Il pavimento in resina cementizia Architop viene utilizzato anche nel rivestimento di scale e mobili, per dare al tuo spazio un design completamente rinnovato.
È ideale per rinnovare pavimentazioni preesistenti in calcestruzzo, ceramica e marmo senza ricorrere alla demolizione della superficie da rivestire, previa valutazione dei nostri tecnici. Il rivestimento si adatta anche a superfici radianti.
Il pavimento in resina cementizia può essere personalizzato scegliendo tra 29 colorazioni, il risultato finale sarà sempre unico ed irripetibile grazie alla stesura manuale del prodotto.

Come realizziamo una pavimentazione in resina Architop
CASE HISTORY
Il cliente:
Cliente privato, Provincia Monza
Il problema:
Ristrutturazione di un rustico per uso abitativo
La soluzione:
La richiesta del cliente per questo appartamento è quella di applicare un rivestimento in resina moderno ed elegante su tutta la superficie. La soluzione ideale per questa ristrutturazione è la realizzazione di una superficie cementizia a basso spessore, Architop.
La versatilità e resistenza all’usura di Architop ci ha permesso di applicarlo in tutte le zone dell’abitazione: cucina, soggiorno, camere da letto e bagni, inoltre questo rivestimento viene posato senza alcuna problematica sul sottofondo in sabbia e cemento con riscaldamento a pavimento.
La ricerca del contrasto tra l’eleganza dell’arredamento e l’effetto industriale della pavimentazione si fondono, conferendo all’ambiente un aspetto unico e moderno. Tra le varie colorazioni disponibili, il proprietario dell’abitazione ha scelto un grigio classico (colore: Pewter) che si abbina perfettamente a tutti gli ambienti.
L’effetto open space, che è stato progettato con l’arredamento, viene amplificato grazie alla superficie continua e senza giunti di dilatazione della resina cementizia Architop.

