RASICO
Rasico è un rivestimento per esterni dal basso spessore e dalla finitura minimal. La posa manuale del prodotto conferisce alla superficie il caratteristico effetto fiammato, donando profondità e movimento alla pavimentazione.
L’effetto materico rende la pavimentazione antiscivolo e quindi adatta per zone carrabili e pedonabili. Ideale per conferire ai propri spazi un aspetto ricercato e moderno.
La superficie in Rasico è resistente agli agenti atmosferici, grazie ai trattamenti protettivi che vengono applicati nella fase finale della lavorazione. Inoltre, lo spessore ridotto permette di rivestire superfici esistenti rinnovando completamente i vostri spazi.

CASE HISTORY
Il cliente:
Agriturismo, provincia di Bergamo
Il problema:
Rinnovare la terrazza esterna in piastrelle senza demolire
La soluzione:
In questo agriturismo la pavimentazione delle terrazze esterne con piastrelle in cotto conferiva uno stile rustico alla struttura, per rendere l’ambiente più moderno e raffinato la soluzione è stata quella di applicare il rivestimento a basso spessore: Rasico.
Il rivestimento in resina cementizia per esterni ha uno spessore di pochi millimetri ed è ideale per rivestire superfici esistenti senza dover ricorrere alla demolizione. In questo caso infatti, le piastrelle esistenti sono state levigate per poter ottenere maggior aderenza con il rivestimento in resina.
La superficie è antiscivolo, resistente al passaggio pedonale e carrabile, non presenta fughe ed è possibile ottenere un effetto più o meno marcato delle spatolate.L’effetto ottenuto su questa terrazza conferisce eleganza alla struttura e la continuità del pavimento rende lo spazio ampio e la caratteristica sfumatura crea movimento.
L’applicazione della superficie in Rasico garantisce una realizzazione rapida, con un utilizzo minimo di materiale e senza ricorrere a demolizione, caratteristiche fondamentali per strutture commerciali, come in questo caso, che non possono interrompere l’attività lavorativa.

