Pavimento in cemento STAMPATO
La pavimentazione a finitura stampata viene realizzata attraverso la tecnica “fresco su fresco”, ovvero stampando l’effetto desiderato sul calcestruzzo appena posato. Questa modalità di posa permette di mantenere le caratteristiche tecniche del calcestruzzo, trasformandolo in una superficie che ricrea la bellezza della pietra naturale, della roccia, del legno o dei mattoni.
La superficie del cemento stampato per esterno è altamente personalizzabile in colorazioni, abbinamenti di pietra stampata, di forme e texture. La resina protettiva di finitura consolida e rende la superficie resistente agli agenti atmosferici.

CASE HISTORY
Il cliente:
Abitazione privata, provincia di Milano
Il problema:
Ingresso carrabile per nuova abitazione
La soluzione: I proprietari di questa abitazione in costruzione ci hanno contattato per realizzare la pavimentazione del loro ingresso carrabile, con una soluzione unica e duratura. La nostra proposta alla richiesta di riprodurre un effetto piastrella senza il disagio della ricrescita di erba tra le fughe è la posa della pavimentazione in calcestruzzo stampato: un getto in calcestruzzo sul quale viene stampata a fresco la finitura e colorazione scelta.
La condizione essenziale per realizzare questa tipologia di pavimentazione per esterni è quella di avere un fondo in terreno con almeno 12 cm di spessore, sul quale si procederà all’armatura e getto del calcestruzzo e successivamente allo stampaggio a fresco.
La versatilità di questa superficie permette di ricreare varie forme ed effetti (roccia, mattoni…) ed è quindi altamente personalizzabile, inoltre la superficie in calcestruzzo viene trattata con appositi corazzanti che rendono la superficie estremamente resistente.
Il risultato finale è un ingresso carrabile di forte impatto visivo, resistente agli agenti atmosferici e duraturo nel tempo.

