RESINA AUTOLIVELLANTE
Il pavimento in resina autolivellante ha uno spessore di soli 3 mm ed è caratterizzato da un aspetto lineare, l’aspetto della superficie sarà liscia, ad effetto vetro.
La resina conferisce all’ambiente in cui viene posato un effetto monolitico e lineare, grazie anche all’assenza dei giunti di dilatazione.
Il rivestimento Autolivellante è ideale per rinnovare pavimentazioni preesistenti in calcestruzzo, ceramica e marmo senza ricorrere alla demolizione della superficie da rivestire, previa valutazione dei nostri tecnici. Il rivestimento si adatta anche a superfici radianti.
Il pavimento resinoso Autolivellante può essere realizzato con colori della tabella Ral, scegliendo tra diverse tonalità.


DESTINAZIONI D’USO
- Abitazioni
- Show-room
- Spazi commerciali
- Uffici
- Ristoranti
- Musei
VANTAGGI
- Facile da pulire
- Basso spessore
- Assenza di fughe
- Rapida realizzazione
- Meccanicamente resistente
- Non si ricorre alla demolizione
- Applicabile su sottofondi normali o radianti
TABELLA COLORI
- Colorazioni RAL
CASE HISTORY
Il cliente:
Azienda settore logistico, provincia di Milano
Il problema:
Ristrutturazione pavimentazione degli uffici
La soluzione:
La richiesta del cliente è stata quella di rivestire la zona uffici con un rivestimento in resina continuo ed uniforme che richieda una semplice manutenzione.
La superficie ideale in questo caso è un pavimento in resina autolivellante: lineare, omogeneo e senza fughe. Il rivestimento è stato applicato sulla superficie esistente, senza dover ricorrere alla demolizione e l’intera lavorazione ha richiesto meno di una settimana di posa, permettendo all’azienda di riaprire l’attività lavorativa in breve tempo.
In ambienti in cui lo scorrimento delle sedie, il continuo traffico pedonale e il carico elevato di mobili pesanti, la posa di rivestimenti in resina autolivellante garantisce la durata nel tempo, la resistenza all’usura ed una manutenzione semplice della superficie.
Il cliente ha potuto scegliere il colore della superficie in resina da tabella Ral e la finitura opaca o lucida. L’effetto ottenuto con questa tipologia di resina conferisce all’ambiente continuità tra le stanze e grazie all’assenza di fughe consente una pulizia facile e veloce.

