PAVIMENTO IN CALCESTRUZZO PETTINATO
Il pavimento in calcestruzzo a finitura pettinata o scopata viene realizzato sulla superficie appena posata, con apposite spazzole che ne conferiscono l’effetto pettinato, rendendo la superficie antiscivolo ed elegante.
Questa pavimentazione può essere realizzata come alternativa alla finitura a spina di pesce delle rampe carrabili.
La classica colorazione delle pavimentazioni in calcestruzzo pettinato o scopato è il grigio naturale, in alternativa può essere scelta una colorazione a vostro piacimento.


DESTINAZIONI D’USO:
- Cortili
- Ingressi pedonali
- Ingressi carrabili
- Bordo piscina
- Rampe carrabili
- Piazze
VANTAGGI:
- Meccanicamente resistente
- Resistente all’usura
- Carrabile
- Antiscivolo
CASE HISTORY
Il cliente:
Ristorante, provincia Bergamo
Il problema:
Nuovo ingresso carrabile e piazzale
La soluzione:
Per l’apertura di un nuovo ristorante, il proprietario ci richiede una soluzione economica ma esteticamente elegante per l’ingresso carrabile al suo ristorante.
La struttura di nuova costruzione, dove quindi era presente solo terreno, ci ha permesso di proporre come soluzione un getto di calcestruzzo in una colorazione antracite e la finitura pettinata.
Questa soluzione è resistente e duratura ma allo stesso tempo elegante e molto semplice, inoltre siamo riusciti a consegnare al cliente una pavimentazione per esterni con prezzi contenuti ma rispettando le sue richieste.
La manutenzione di questa tipologia di pavimentazione è molto semplice, l’unica accortezza è quella di non utilizzare il sale in caso di ghiaccio o neve per evitare di rovinare lo strato superficiale del calcestruzzo.

