Sgusce di Raccordo
Le sgusce di raccordo sono dei profili resinosi realizzati lungo tutto il perimetro della pavimentazione che permettono di creare continuità tra pavimento e parete eliminando angoli e spigoli.
Questa finitura è ideale nei settori ospedalieri o industriali che necessitano un’igiene e una pulizia accurata, evitando l’accumulo di sporco e batteri nelle fessure (a differenza di altre soluzioni come battiscopa o zoccolature).
La realizzazione della sguscia permette inoltre di rendere completamente impermeabile il raccordo tra i muri perimetrali e la pavimentazione.
DESTINAZIONE D’USO
- Aziende ospedaliere
- Industrie alimentari
- Industrie chimiche / farmaceutiche
VANTAGGI
- Impermeabilità raccordo pavimento – parete
- Superfici totalmente igienizzabili (anche negli angoli)

GIUNTI
I giunti di contrazione (detti anche di dilatazione) sono utilizzati per monitorare gli stati fessurativi di una pavimentazione industriale, evitando la formazione di crepe strutturali.
Il pavimento in calcestruzzo durante l’asciugatura subisce una riduzione di volume che provoca la fessurazione del pavimento.
Lo studio dei nostri tecnici per la creazione di tagli nel pavimento ad intervalli regolari, permette di controllare questo fenomeno. In questo modo la pavimentazione è libera di muoversi rispetto al sottofondo, evitando vincoli che impediscono il movimento di contrazione.
I giunti realizzati verranno poi sigillati con apposita guaina in pvc o con una finitura in resina.
