Rampe Carrali
La rampa carrabile con finitura a spina di pesce viene realizzata a fresco sulla superficie in calcestruzzo, creando a mano le tipiche zigrinature.
La rampa carrabile con finitura pettinata è consigliata per superfici con una minor pendenza. Il passaggio con apposite setole sulla superficie fresca in calcestruzzo crea un ottimo grip di adesione, sia carrabile che pedonale.
Le finiture a spina di pesce e pettinata, oltre al classico grigio naturale, possono essere realizzate con differenti colorazioni.
Le rampe carrabili possono anche essere realizzate attraverso le seguenti soluzioni: Sasso Italia, Sasso Drenante e Stenciltop. La versatilità dei rivestimenti per esterni permette di creare uno spazio uniforme tra vialetti, piazzali e rampe.
DESTINAZIONI D’USO:
- Corselli
- Accesso box auto
- Autorimesse
- Parcheggi
VANTAGGI:
- Meccanicamente resistente
- Resistente all’usura
- Carrabile
- Antiscivolo
Case History: Rampa Carrabile
Il cliente: condominio a Treviglio (BG)
Il problema: rampa carrabile parzialmente ammalorata
La soluzione: Il cliente ha richiesto il nostro intervento in quanto le condizioni non uniformi della rampa rendevano difficile il passaggio degli autoveicoli. Dato lo stato del fondo, abbiamo innanzitutto provveduto alla demolizione della parte interessata, seguita dalla preparazione del fondo e getto del calcestruzzo. La finitura scelta è stata la classica “spina di pesce”: questo caratteristico effetto che ricorda la lisca di pesce viene realizzato a mano attraverso il passaggio di appositi ferri in acciaio dalla forma desiderata sullo strato d’usura ancora fresco. Questa soluzione è adatta a rampe carrabili dalle pendenze importanti, in quanto le zigrinature più marcate e profonde garantiscono la massima aderenza degli pneumatici e favoriscono il deflusso dell’acqua piovana.
