Mantenere inalterata la colorazione di un rivestimento, senza creare spessori superficiali. Con il trattamento per pavimenti si può: grazie a questi interventi si creano superfici idrorepellenti, antipolvere e antiolio.

Si lasceranno alle spalle polvere e macchie d’olio, contando su pavimenti resistenti e durevoli anche laddove le sollecitazioni sono una costante.

Realizzabili sia su pavimenti nuovi, sia su già esistenti, aumentano la resistenza del rivestimento nonché la sua robustezza, riducendo problematiche come la porosità del calcestruzzo.

In particolare, questo tipo di trattamenti è ideale per i pavimenti industriali realizzati in calcestruzzo o patina di quarzo, soluzioni che pur essendo valide – durevoli ed economiche – hanno lo svantaggio di essere molto porose.

Catalizzatrici di polvere, sporcizia, grassi e inclini alle macchie, spesso non sono semplici da pulire.

Per risolvere queste criticità arrivano in aiuto specifici trattamenti protettivi, con i quali migliorare le proprietà dei pavimenti industriali.

Questi non mancano nell’offerta di Assopav. Il suo team lavora, giorno dopo giorno, per soddisfare le esigenze dei clienti, tra abitazioni, showroom, centri commerciali e grandi industrie. 

Trattamento per pavimenti: una garanzia per migliorare le pavimentazioni industriali

Per eliminare la porosità e la scarsa resistenza alle abrasioni di pavimenti industriali in calcestruzzo, o di patina di quarzo, immancabili i trattamenti antiolio e antipolvere. 

Sia che si tratti di un fondo nuovo, oppure di un fondo esistente, questi interventi non devono mancare per colmarne le eventuali criticità: in questo modo si migliora l’ambiente di lavoro, rendendo la superficie più resistente e permettendo di santificarla con più facilità

Questi trattamenti prevedono l’applicazione di prodotti resinosi trasparenti: questi vanno ad impregnare oppure consolidare il calcestruzzo sottostante, senza creare una patina in superficie.

Una volta posato lo strato di resina protettiva, la porosità della pavimentazione in calcestruzzo diminuisce di netto, riducendo anche l’eventuale assorbimento degli agenti inquinanti. 

Trattamento antipolvere e antiolio: dalla resistenza, alla durabilità 

Il trattamento antiolio per pavimenti industriali permette di ottenere un manto superficiale traspirante e protettivo, resistente all’abrasione nonché alle aggressioni chimiche di grassi e oli. 

Il trattamento antipolvere per pavimenti industriali è una garanzia con cui scongiurare la formazione di polvere e rendere il rivestimento molto più facile da pulire. 

Con questi trattamenti si aumenta la durabilità della pavimentazione: si migliora la resistenza a grassi, raggi UV, usura nonché si incrementa il livello di impermeabilità. Essendo trasparenti, inoltre, non alterano il colore originario del rivestimento: anzi donano un effetto lucido, migliorando l’impatto visivo della pavimentazione.

Oltre al settore industriale, si possono applicare anche in zone soggette agli agenti atmosferici o alle sollecitazioni come parcheggi, magazzini, garage e rampe carrabili. 

Affidati ad Assopav per applicare questi trattamenti: i suoi posatori trasformeranno gli ambienti grazie a questa soluzione accessibile, di rapida realizzazione e dai risultati garantiti.