Maggiore resistenza, migliore estetica, facilità nella pulizia. Grazie all’applicazione di un trattamento antipolvere e antiolio è possibile aumentare le performance della pavimentazione industriale.
Quest’ultima richiede infatti molta manutenzione, essendo soggetta a carichi pesanti e a possibili attività usuranti: pertanto è fondamentale prendersene cura con trattamenti specifici.
Senza alterare la colorazione della superficie e creare spessori, l’applicazione di queste lavorazioni rinnova la pavimentazione industriale dando vita a superfici idrorepellenti, antipolvere e antiolio.
Trattamento antipolvere e antiolio per una pavimentazione industriale al top
Punto di riferimento nel settore della pavimentazione e dei rivestimenti in resina e calcestruzzo, Assopav realizza trattamenti antipolvere e antiolio colmando così le eventuali lacune della pavimentazione industriale.
Nei rivestimenti realizzati in calcestruzzo le caratteristiche di porosità e di grande assorbenza portano all’aumento della sporcizia. Altra criticità di queste pavimentazioni è la loro scarsa resistenza alle abrasioni: per ovviare a queste problematiche i trattamenti impregnanti permettono di trasformarli in superfici idrorepellenti, antipolvere ed antiolio.
In tal modo sarà possibile rinforzare il rivestimento dandogli una nuova veste adatta a sostenere le performance richieste dall’industria moderna. A tutto questo si aggiunge anche l’estetica ottimale che deriva dall’applicazione di queste lavorazioni.
Pavimentazione industriale dopo un trattamento antipolvere e antiolio: la trasformazione
Grazie ai trattamenti antipolvere e antiolio è possibile migliorare la pavimentazione industriale. In primo luogo il rivestimento sarà molto più facile da pulire e igienizzare e inoltre sarà più resistente all’usura. Oltre a queste caratteristiche fondamentali per i pavimenti industriali, si aggiunge l’aumento dell’impermeabilità, la riduzione della porosità nonché della formazione di polvere e di eventuali macchie.
Questi trattamenti inoltre hanno il vantaggio di essere realizzabili in tempi rapidi portando a risultati ottimali e duraturi. Applicabili su superfici nuove o già esistenti, sono ideali per quegli ambienti dove sono presenti materiali oleosi e acidi, come magazzini, industrie e depositi.
Per realizzare un trattamento antipolvere e antiolio per pavimenti industriali rivolgiti ad Assopav, il cui team da 45 anni mette l’esperienza professionale, la qualità e l’assistenza al cliente al centro della sua attività. Al suo fianco migliorerai il tuo rivestimento industriale, dandogli una nuova veste.