Nei luoghi come industrie alimentari e chimiche, ospedali e piscine, l’igiene è imprescindibile: ad assicurarla è la sguscia di raccordo, profilo resinoso creato lungo tutto il perimetro della pavimentazione, grazie a cui dire addio ad angoli e spigoli, ottenendo continuità tra pavimento e parete.
Il tipico angolo di 90 gradi che si crea tra la giuntura della parete e del pavimento sparisce, permettendo di ridurre l’accumularsi di polvere nei punti più insidiosi.
Inoltre, questo elemento semplifica l’igienizzazione: si riesce a pulire a fondo gli spazi, potendo raggiungere punti spesso catalizzatori di batteri.
Tra le soluzioni di Assopav, da 48 anni leader del settore, non manca la sguscia di raccordo, realizzata dai suoi posatori utilizzando materiali di altissima qualità e mettendo in campo la loro esperienza.
Sguscia di raccordo, dalla resistenza alla durabilità: tutti i vantaggi
La sguscia di raccordo rappresenta una soluzione ideale per quegli ambienti in cui l’igiene è di primaria importanza, rispettando così i requisiti di manutenzione igienico-sanitari dettati dalle norme Europee.
Valido alleato della pulizia, ha inoltre il pregio di rendere impermeabile il raccordo tra pavimentazione e i muri perimetrali.
Oltre a tutto questo, ha il vantaggio di essere semplice da realizzare: resistente dal punto di vista chimico risulta anche durevole nel tempo.
Usi della sguscia: alleato della pulizia per ambienti igienizzati al massimo
Proprio per la sua capacità di dire addio a sporco e batteri e per la sua facilità di igienizzazione, la sguscia di raccordo è molto utilizzata in ambienti come industrie chimiche e alimentari, dove la pulizia è fondamentale.
In studi medici, cucine industriali e alberghi, questo elemento mantiene un livello igienico elevato, rispettando la normativa vigente in materia di manutenzione.
Tuttavia può essere anche utilizzato nelle abitazioni per garantire spazi impeccabili, semplificando la loro pulizia.
Se desideri applicare la sguscia di raccordo nei tuoi ambienti non ti resta che contattare il team di Assopav: i suoi posatori penseranno a tutto, garantendo così negli spazi igiene massima.