Rivestire pavimento esistente con la resina non solo è possibile, ma porta a risultati eccezionali. Si ottiene, infatti, una pavimentazione continua e dallo spessore ridotto che si aggira intorno a pochi millimetri. Oltre a creare ambienti dal forte impatto visivo, è una garanzia di resistenza: sempre più diffusa, questa soluzione è perfetta sia per gli esterni che per gli interni.
Contraddistinta da praticità e alta adesione al supporto, è immancabile tra gli innumerevoli interventi di Assopav, da oltre 45 anni leader del settore.
Rivestire pavimenti preesistenti: la resina è una garanzia tra resistenza e versatilità
Rivestire pavimento preesistenti con la resina è possibile grazie all’irruvidimento della superficie attraverso appositi utensili diamantati. La successiva applicazione di uno strato di primer epossidico bicomponente permette alla resina di aderire perfettamente al pavimento.
Uno dei più grandi vantaggi della resina è infatti la possibilità di agire direttamente sullo strato superficiale del pavimento, rivestendolo senza dover ricorrere alla demolizione.
Questo va a favorire anche eventuali ripristini mirati alle specifiche zone ammalorate, evitando di dover rifare tutta la pavimentazione.
Il pavimento in resina spopola: dalle industrie agli appartamenti
I pavimenti in resina hanno anche il pregio di essere molto personalizzabili e versatili. Se in passato si usavano principalmente per fini protettivi in industrie, aziende, laboratori chimici e aziende alimentari, con il tempo si sono diffusi anche nei contesti abitativi.
La loro estetica molto originale e il forte impatto visivo danno vita a una pavimentazione liscia, adatta a spazi dallo stile moderno, sposandosi alla perfezione in loft e open space.
Sempre più utilizzati per le abitazioni, non solo a conquistare è il loro impatto visivo, ma anche il fatto che sono di rapida realizzazione.
Applicare la resina sui pavimenti esistenti significa evitare polverosi cantieri. In tempi celeri si potrà realizzare questa soluzione senza dover ricorrere alla demolizione.
Semplice da posare, questo non convalida tuttavia il “fai da te”. Per ottenere risultati ottimali è opportuno affidarsi a professionisti del settore come il team di Assopav: grazie ai suoi posatori potrai contare su una posatura impeccabile della resina sul tuo pavimento. Contatta lo staff per maggiori informazioni.