Rendere gradevoli i pavimenti industriali, senza rinunciare alla resistenza. Questo diventa possibile grazie alle resine: si tratta di opzioni ideali per i pavimenti di industrie di ogni genere, ma anche luoghi come centri commerciali e negozi, nei quali è necessario garantire un’ottima resistenza chimica e meccanica. 

In questo modo si riuscirà a mettere in sicurezza gli ambienti, rispettando le normative in fatto di sicurezza, richieste in molteplici contesti. 

Assopav, da oltre 45 anni è specialista nel settore delle pavimentazioni. Giorno dopo giorno è al fianco dei clienti per offrire proposte capaci di soddisfare qualsiasi necessità in ogni ambiente, dalla grande industria, al commercio, alle abitazioni.   

Scopri tutte le tipologie di resine per pavimenti industriali

Resina autolivellante: tutti vantaggi 

Tra le opzioni presenti sul mercato, ideale è la resina autolivellante. Con semplici step e in pochi giorni, grazie alla sua applicazione si crea una pavimentazione continua, liscia, impermeabile e dagli innumerevoli vantaggi.

Dall’estetica accattivante, dà vita a una superficie impermeabile, continua, uniforme e antipolvere.

Facile da pulire e sanificare, oltre che da una manutenzione semplice è contraddistinta dalla resistenza agli agenti chimici, alle abrasioni e agli urti. 

Veloce da realizzazione, è versatile – caratteristica che la rende ideale in molti ambienti – e si contraddistingue anche per l’alta personalizzazione.

Resine per pavimenti industriali: resina multistrato

Il rivestimento in resina multistrato ha uno spessore di 2 / 3 mm ed è composto da una miscela di resina epossidica e quarzo in granulometria variabile. Tra le varie soluzioni proposte da Assopav, il multistrato è resistente al traffico medio-pesante e duraturo nel tempo, grazie ai diversi strati che lo costituiscono. Questa superfice può essere realizzata utilizzando quarzo colorato ceramizzato, per creare un aspetto estetico elevato, oppure quarzo grigio sigillando successivamente la pavimentazione ottenuta con un film resinoso colorato.

Resina a film: tra versatilità e vantaggi

Il rivestimento resinoso a film presenta innumerevoli vantaggi ma principalmente migliora l’estetica della pavimentazione, rendendola più uniforme e permettendo di dire addio a eventuali problematiche legate alla polverosità.

Oltre a essere antipolvere è anche antimacchia, resistente agli agenti chimici e facilita la pulizia degli ambienti.

Questa lavorazione consente di creare una superficie di gradevole aspetto estetico, monocromatico, antipolvere e antiolio, con la possibilità di includere la segnaletica orizzontale di sicurezza.

Per realizzare una di queste soluzioni affidati all’esperienza pluridecennale degli specialisti di Assopav: i suoi posatori penseranno a tutto, rendendo resistenti i tuoi ambienti e durevoli anno dopo anno, unendo anche un’estetica accattivante.

Contatta lo staff per maggiori informazioni.