Resistenza e impatto visivo sono elementi immancabili nei pavimenti industriali. Pilastro di queste superfici è l’affidabilità, in quanto è necessario che siano sicure e resistano alle costanti sollecitazioni ai carichi pesanti nonché agli agenti chimici. In questo senso un’opzione ottimale è la resinatura dei pavimenti industriali. Immancabile nell’offerta di Assopav, scopriamone le caratteristiche e i dettagli.

Resinatura dei pavimenti industriali: le caratteristiche 

La resinatura dei pavimenti industriali è indicata in molteplici settori quali logistico, metalmeccanico, medico-farmaceutico e agro-alimentare. Questa soluzione per le pavimentazioni industriali garantisce il rispetto degli standard qualitativi richiesti ed è contraddistinta da una grande resistenza agli urti, al traffico pedonale e ai raggi UV. A tutto questo si aggiunge la resistenza chimica. Inoltre, si tratta di una soluzione impermeabile, antiolio, antipolvere e di facile pulizia.

Oltre alla sua grande durevolezza, il pavimento in resina ha il pregio di essere posabile in modo molto rapido, anche in condizioni critiche, riducendo al minimo l’impatto sulle attività produttive.

Pavimentazioni industriali: le soluzioni in resina che uniscono resistenza ed estetica

Per rivestire pavimenti industriali e commerciali, una soluzione ottimale è la resina autolivellante: dal basso spessore, dà vita a una superficie continua e impermeabile, dalla grande resistenza meccanica e chimica. 

Antipolvere, antiolio e dall’aspetto lineare, la superficie che si ottiene è liscia ed effetto vetro. Oltre a dare vita a nuovi pavimenti, è l’ideale per rinnovarne di già esistenti, senza dover demolire tutto (previa valutazione tecnica). Priva di fughe, è di facile pulizia ed è altamente personalizzabile in fatto di colori, creando ambienti dal forte impatto visivo.

Altra opzione ottimale, è il massetto epossidico: rivestimento ad alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche, è ideale per le pavimentazioni industriali soggette ad alto traffico. In particolare, questa soluzione è realizzata per raggiungere specifici spessori nonché rendere lineari superfici ammalorate, dicendo addio alla demolizione del rivestimento e riuscendo a recuperare pendenze e avvallamenti presenti nella pavimentazione. 

Per realizzare la resinatura della tua pavimentazione industriale affidati al team di Assopav, da quasi mezzo secolo punto di riferimento del settore.