Quando la resistenza incontra l’estetica il risultato è assicurato. Per ottenere pavimenti simili, è di primaria importanza affidarsi a soluzioni dalle alte performance come la resina. Utilizzata nei contesti interni, è ideale anche per quelli esterni, garantendone resistenza, sicurezza e forte impatto visivo. La posa della resina per pavimento esterno non manca nell’offerta di Assopav.
Resina per paviment0 esterno: tutti i vantaggi
Se la resina è molto utilizzata per gli ambienti interni, è sempre più impiegata anche nei pavimenti esterni visti i suoi tanti pregi. Tra questi l’alta resistenza meccanica, alle abrasioni e alle basse temperature nonché all’umidità.
Impermeabile e antiscivolo, facile da applicare, la resina per esterni è altamente personalizzabile visto che se ne possono scegliere svariati colori nonché molteplici decorazioni e forme, creando effetti unici e irripetibili.
Semplice da pulire, priva di fughe, la resinatura della pavimentazione esterna ha anche il vantaggio di rinnovare pavimenti esistenti, senza dover ricorrere alla demolizione.
Resinatura pavimenti esterni: gli usi
In fatto di utilizzo, la resina per esterno è ideale per gli esterni carrabili e pedonabili, in particolare per pavimenti di terrazze, balconi e porticati. In questi ambienti esterni la resina è particolarmente indicata per via della sua impermeabilità, permettendo di bloccare le infiltrazioni di umidità che altrimenti potrebbero rovinare la struttura nel lungo periodo.
Per realizzare un pavimento in resina per esterni impeccabile affidati alla lunga esperienza di Assopav, i suoi posatori introdurranno le loro competenze ricorrendo a materiali dalla massima qualità: contatta lo staff.