Resistenza e massima funzionalità. Questi sono solo alcuni dei pregi della resina epossidica, rivestimento innovativo utilizzato in quegli ambienti in cui è necessario garantire durabilità, forza e facilità di pulizia.
I pavimenti in resina epossidica autolivellante, dello spessore dai 2 ai 4 mm, hanno come punto di forza l’uniformità, che ne determina l’assenza di fughe. Questo permette di non accumulare nei punti più insidiosi polvere e sporcizia, facendo sì che gli ambienti possano essere puliti e sanificati con estrema semplicità in tempi rapidi.
Dall’effetto compatto, senza la necessità di ricorrere a solventi, questa resina autolivellante per pavimenti crea un rivestimento uniforme dall’alta resistenza alle abrasioni e all’usura nonché alle sollecitazioni di pesi e macchinari.
Resina epossidica, pavimenti dalle qualità incredibili: tutti gli usi.
La resina epossidica è utilizzata per le pavimentazioni del settore industriale, dove è necessario un rivestimento dalle elevate qualità tecniche.
Dalle industrie chimiche a quelle farmaceutiche e alimentari, può essere anche un’ottima opzione per centri commerciali e locali asettici, che non richiedano decorazioni.
Dal design minimale, la sua grande resistenza lo rende ideale inoltre nell’ambito nautico, aeronautico e automobilistico.
Variante utilizzata è la resina epossidica trasparente a cui si ricorre per elementi da interno, come vasche e docce. Dall’elevata trasparenza crea un effetto vetro, destinato a durare senza ingiallirsi.
Resina epossidica per pavimenti: una vasta gamma di vantaggi per rivestimenti eccezionali
Materiale liquido, frutto della miscelazione tra la resina e l’indurente, la resina epossidica non solo è caratterizzata dalla sua alta resistenza, ma anche dalla sua impermeabilità.
Tutto questo fa sì che grazie al suo utilizzo nell’ambito della pavimentazione si creino rivestimenti eccezionali.
Antipolvere e antimacchia, i pavimenti in resina epossidica si realizzano in tempi rapidi e possono essere anche posati su rivestimenti già esistenti: con una valutazione tecnica specifica si possono rinnovare gli ambienti senza dover smontare tutto, ma intervenendo sullo strato superficiale.
Per realizzare pavimenti in resina epossidica rivolgiti ad Assopav, il suo team di posatori penserà a tutto: contatta lo staff.