Entrare in un ambiente e rimanere folgorati dalla sua eleganza. Se si punta sul marmo si otterrà questo risultato: si tratta infatti di uno dei materiali più amati in assoluto, adorato per le sue particolari striature. Grande classico, ma sempre di tendenza, tuttavia ha un difetto: è piuttosto costoso. Se si è rapiti da questa soluzione, ma non si vuole spendere troppo c’è una soluzione: i pavimenti in resina effetto marmo.
Grazie a questa opzione si otterrà la stessa resa del marmo vero e proprio, risparmiando e contando su una soluzione più semplice da mantenere.
Pavimenti in resina effetto marmo: le caratteristiche
Il marmo, si sa, è molto delicato. Necessita di una manutenzione costante, ricorrendo a prodotti ad hoc per riuscire ad averlo sempre lucido ed esente da graffi. La resina effetto marmo, al contrario, è davvero resistente dal punto di vista meccanico e chimico nonché all’usura.
Particolarmente durevole, questa soluzione ha inoltre il pregio di poter essere posata molto rapidamente oltre che di essere realizzabile sulla pavimentazione già esistente.
Dalle proprietà impermeabilizzanti e priva di fughe, la resina effetto marmo è una soluzione ottimale per garantire una pavimentazione facile da igienizzare.
Resinatura marmo: oltre alle alte performance un grande impatto visivo
Oltre a creare ambienti dalle alte performance, la resina dà vita a pavimentazioni dal forte impatto visivo. Altamente personalizzabile, si possono riprodurre i tipici colori del pregiato materiale, che virano tra grigio, verde, bianco, rosa e nero.
Per quanto riguarda i prezzi dei pavimenti in resina sono molto ridotti rispetto al classico marmo. Tutto dipende dalla grandezza della superficie e in che condizioni si trova il sottofondo.
I pavimenti in resina effetto marmo sono la scelta ideale per unire resistenza e bellezza: se vuoi realizzarli non ti resta che affidarti ad Assopav. Contatta lo staff per maggiori informazioni.