Un rivestimento reso unico grazie a un effetto dalla bellezza naturale. Il cemento stampato effetto pietra fonde eleganza e praticità, mantenendo le caratteristiche del calcestruzzo ma tramutandone l’aspetto. Lo strato di calcestruzzo appena posato viene impresso con stampi flessibili in gomma per riprodurre materiali naturali come pietra o legno, ma anche disegni geometrici. Grazie a questa tecnica detta anche “fresco su fresco”, il rivestimento può essere personalizzato a proprio piacimento: dalle forme, alla texture, alle colorazioni, facendo sì che la versatilità sia uno dei punti di forza del cemento stampato.
Cemento stampato, dalla resistenza al forte impatto visivo: tutti i vantaggi
Oltre alla sua alta possibilità di personalizzazione, ha molti vantaggi. In particolare, è contraddistinto da un basso spessore e da una grande resistenza meccanica e agli agenti atmosferici.
Di rapida realizzazione, dà vita a un pavimento monolitico, permettendogli di mantenere le sue caratteristiche senza essere usurato dal transito di persone e macchine. Per questo è ideale in particolare per ambienti esterni.
In fatto di utilizzi è ideale per luoghi quali portici, garage, rampe, vialetti, cantine, bordi piscina, parcheggi, giardini, piazzali. Oltre agli ambienti outdoor si è diffuso anche per trasformare gli interni sia di centri commerciali, sia di abitazioni.
Pavimento di qualità cucito su misura
Oltre a essere estremamente resistente, il cemento stampato ha un forte impatto visivo, donando eleganza agli spazi.
A tutti questi pregi si aggiunge l’alta personalizzazione: oltre alla scelta delle texture, infatti, può essere realizzato in svariati colori rendendo unico il rivestimento.
La su realizzazione si conclude con l’applicazione di uno strato di resina protettiva trasparente di finitura, in modo da aumentare la resistenza della superficie agli agenti atmosferici, garantendone così la durabilità.
Per trasformare i tuoi spazi con il cemento stampato, rivolgiti ad Assopav, da 45 anni operante nel settore, distinguendosi anno dopo anno con un team di professionisti. Contatta lo staff.