In qualsiasi ambito, una garanzia di resistenza e di massime prestazioni. Il pavimento in poliuretano cemento permette di contare su una superficie continua, antisdrucciolo, senza giunti e resistente all’usura, alle aggressioni chimiche e ai carichi pesanti.
A tutto questo si sommano la sua grande durevolezza nonché la sua facilità di pulizia e di sanificazione: questo mix rende il poliuretano cemento la risposta per le aziende dei settori più vari, garantendo una superficie antibatterica.
Viste le sue eccellenti performance, non manca nell’offerta di Assopav che da quasi mezzo secolo soddisfa ogni esigenza dei suoi clienti, rispondendo a ogni loro richiesta con soluzioni di altissima qualità.
Poliuretano cemento: i vantaggi di questa soluzione per i pavimenti
Per chi è alla ricerca di un rivestimento dalle alte performance, il poliuretano cemento è la soluzione ottimale vista la sua resistenza meccanica, chimica, termica, alle abrasioni e agli urti.
Studiato per contrastare l’effetto corrosivo di acidi e solventi, presenta anche proprietà antiscivolo, grande durabilità nonché facilità di pulizia e di igienizzazione in quanto resiste a temperature fino a 120°C.
Gli usi del poliuretano: una garanzia di sicurezza
Privi di giunti e antisdrucciolo, i rivestimenti in poliuretano sono veloci da posare e non portano con sé odori contaminanti sia quando si applicano, sia durante la maturazione della pavimentazione.
Per quanto riguarda i loro usi, sono perfetti per industrie meccaniche e magazzini, vista la loro alta resistenza ai carichi pesanti, nonché per quelle farmaceutiche e chimiche, a fronte della loro resistenza chimica e termica e per il settore alimentare e vinicolo in quanto contrasta l’effetto corrosivo di acidi, grassi e solventi.
Il pavimento in resina poliuretanica è particolarmente indicato inoltre per gli ospedali per via del fatto che è semplice da sanificare ed è resistente ai frequenti lavaggi, sia con acqua, sia con vapore. Questa soluzione assicura una superficie antibatterica, visto che sostiene temperature fino a 120°C. Inoltre, resiste anche alle basse temperature e pertanto si presta a essere usato in ambienti come le celle frigorifere.
Per sfruttare al massimo le potenzialità del pavimento in poliuretano cemento è necessaria una sua applicazione impeccabile che solo professionisti altamente specializzati possono realizzare. Contatta il nostro staff per avere maggiori informazioni.