Elegante e altamente resistente, il pavimento in calcestruzzo pettinato è la scelta giusta per trasformare uno spazio esterno rendendolo antiscivolo e al tempo stesso con un forte impatto estetico. Questa soluzione permette di avere un risultato ottimale dall’elevata funzionalità.La finitura pettinata o scopata viene realizzata sulla superficie del pavimento in calcestruzzo appena posato. Queste zigrinature vengono create attraverso il passaggio di spazzole dalle setole in acciaio sul massetto fresco, il cui spessore varia tra i 10 e i 15 cm.

Infine, a seconda della destinazione d’uso del pavimento, si può realizzare un trattamento protettivo, costituito da resine trasparenti a base solvente, per garantire maggior impermeabilità alla superficie nonché per aumentare la sua resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi ultravioletti. Per un risultato ottimale è fondamentale che la sua posa venga realizzata da esperti del settore: Assopav, storica realtà attiva nel comparto dei pavimenti, mette al servizio il suo team dalla grande esperienza e professionalità per garantire pavimentazioni durevoli.

Pavimento in calcestruzzo pettinato e antiscivolo: i vantaggi

 La resistenza meccanica e all’usura è una delle tante caratteristiche del pavimento in calcestruzzo pettinato. A queste si uniscono la durabilità, le proprietà antiscivolo e l’impermeabilità, che lo rendono funzionale e ne migliorano le prestazioni.

Per quanto riguarda la colorazione, la sua classica tonalità è il grigio naturale, ma sono disponibili anche altri colori tra cui scegliere in base alle richieste del cliente.

Pavimento esterno antiscivolo

Pavimento per esterni: tutti gli usi del rivestimento pettinato

La resistenza e la finitura antisdrucciolo rendono il pavimento pettinato ideale per ambienti esterni, sia nel settore civile che industriale. In particolare, è adatta per cortili, bordi piscina, rampe carrabili, piazze e piazzali, ingressi pedonali e carrabili.

Alternativa alla finitura a spina di pesce per rampe carrabili, la finitura pettinata viene consigliata per le superfici pedonali e carrabili caratterizzate da leggere pendenze.

Per posare questo rivestimento da esterni affidati ad Assopav, punto di riferimento del settore da oltre 45 anni. Realtà specializzata nella realizzazione di pavimentazioni in resina e calcestruzzo, sia nel settore civile che in quello industriale, trova le soluzioni migliori in base alle specifiche esigenze. Rivolgiti al suo staff per avere maggiori informazioni.