In soli 3/4 mm di spessore, si crea un rivestimento uniforme e senza fughe. Questo è possibile grazie al pavimento in resina spatolata, contraddistinto da sfumature realizzate tramite la stesura manuale del prodotto.
Si vanno così a creare leggere transizioni tonali, dando vita a una superficie elegante e moderna con cui illuminare gli spazi nonché renderli più ampi: questo pavimento in resina diventa così un elemento d’arredo dal forte impatto visivo.
Negli ultimi anni le soluzioni in resina sono sempre più diffuse per gli interni: il pavimento in resina spatolata non manca nell’ampia gamma di proposte di Assopav, leader del settore al fianco dei clienti ogni giorno, per soddisfare le loro esigenze in fatto di pavimenti.
Pavimento in resina spatolata: alleato per rinnovare il pavimento, anche senza demolizioni
Oltre ad avere un’estetica accattivante, il rivestimento spatolato ha il grande vantaggio di poter rinnovare il pavimento senza dover ricorrere alla demolizione.
È infatti la soluzione ideale per dare un nuovo volto a pavimentazioni preesistenti (in calcestruzzo, marmo e ceramica) – previa valutazione tecnica – non dovendo demolire la superficie da rivestire.
In questo modo si può ricreare un nuovo ambiente senza dover eseguire lavori impattanti di demolizione: si tratta di una soluzione, inoltre, molto rapida da realizzare.
Oltre alla pavimentazione, con questa opzione si possono rivestire scale, arredi e superfici verticali. Si adatta anche a superfici radianti.
Tra vantaggi e usi: interni eleganti, di design e resistenti
Elegante e di design, accanto all’estetica accattivante ha il plus di essere meccanicamente resistente.
Contraddistinto da un basso spessore, è privo di fughe: questa caratteristica evita l’accumulo di sporcizia e polvere nei punti più insidiosi, semplificandone la pulizia.
Dall’alta personalizzazione si possono creare diversi abbinamenti di colori: grazie a spatole e resine si dà vita a un gioco cromatico, realizzando un tono su tono oppure contrasti di colore. Si possono scegliere anche differenti finiture, tra satinata, opaca e lucida.
Per quanto riguarda le destinazioni d’uso è ideale per ambienti interni come abitazioni, uffici, ristoranti, musei, show-room e spazi commerciali.
Con il pavimento in resina spatolata potrai dare un tocco di stile ai tuoi ambienti, senza rinunciare alla resistenza: affidati ad Assopav per la sua realizzazione. Per maggiori informazioni contatta lo staff.