Tra le soluzioni più di tendenza in fatto di pavimenti, il microcemento racchiude al suo interno innumerevoli vantaggi. Resistenza, praticità, impermeabilità, impatto estetico, versatilità e durabilità sono solo alcuni dei tanti pregi che lo rendono una scelta sempre più diffusa.
Questa opzione all’avanguardia non manca nella vasta gamma di Assopav, leader del settore da quasi mezzo secolo, il cui staff è al fianco dei clienti garantendo pavimentazioni dalle massime prestazioni.
Microcemento: soluzione rivoluzionaria, per pavimenti funzionali e dal forte impatto visivo
Il microcemento non è altro che una resina a base cementizia. Quest’ultima, unita con pigmenti minerali nonché additivi, può essere applicato in molte superfici, sia verticali, sia orizzontali, soprattutto grazie al fatto che è contraddistinto da una grande aderenza.
Il microcemento si può anche applicare su un materiale già esistente, rivestendo pavimenti in calcestruzzo, ceramica e marmo, creando uno spessore di soli 3 millimetri e dicendo addio alle operazioni di demolizione. Pratico e sicuro, dal punto di vista estetico dà vita a spazi accattivanti e vari, a fronte del fatto che è molto personalizzabile in termini di colori ed effetti.
Steso manualmente, si può realizzare in diverse colorazioni, tanto che il risultato ottenuto è unico e irripetibile. Accanto a tutto questo si aggiunge la sua sostenibilità, in quanto si tratta di un’opzione ecocompatibile grazie alla sua formulazione a base di acqua.
Microcemento, versatilità è la parola chiave: tutti i suoi utilizzi
Per quanto riguarda gli utilizzi, il microcemento è perfetto per coloro che sono alla ricerca di uno stile industrial e minimal, declinandosi alla perfezione in molti ambienti.
Versatilità è la sua parola chiave. Questa opzione non è usata solo per ristrutturare locali commerciali, ma anche per superfici di grandi dimensioni come centri sportivi, show-room, alberghi, ristoranti o industrie. Non da ultimo si è diffuso anche per gli uffici e le abitazioni. Nelle case è ideale, a fronte della sua impermeabilità, in ambienti come cucine e bagni.
Il microcemento è una soluzione non solo per i pavimenti, ma anche per elementi come cucine, scaffali, bagni e persino mobili. Inoltre crea una superficie indicata per gli interni, ma anche per gli esterni.
Per posare alla perfezione questo rivestimento rivoluzionario non ti resta che affidarti alle mani esperte del team di Assopav.