I pavimenti in Sasso lavato consentono di creare pavimentazioni ad effetto “sasso esposto”, tipiche della tradizione italiana.

Si tratta di una pavimentazione dal basso spessore (da 2 a 3 cm) applicata su superfici in calcestruzzo nuove o già esistenti (purchè stabili)  previa adeguata preparazione e applicazione di primer adesivi. Utilizzando questa tipologia di pavimentazione in ghiaia è possibile trasformare e rinnovare i piazzali, marciapiedi, aree di parcheggio, scivoli ecc, in manierà incredibilmente facile e veloce.

Pavimenti in Sasso Lavato: tutti i vantaggi

Il primo vantaggio del pavimento in Sasso lavato è quello di permettere la scelta tra le graniglie proposte dallo specialista oppure inserire a piacere pietre di estrazione locale, per un risultato ancor più naturale e tipico. Come vedremo, si tratta di una soluzione altamente personalizzabile.

Inoltre, l’aspetto estetico di grande impatto, i ridotti tempi di realizzazione ed i costi contenuti sono solo alcune delle caratteristiche che rendono conveniente tale soluzione per pavimenti esterni.

Come dicevamo sopra, ciò che rende unica questa tipologia di pavimentazione, è il grado di personalizzazione: i clienti ed i progettisti possono scegliere gli accostamenti cromatici di fondo e le tipologie e colori della graniglia in modo totalmente libero e autonomo. 

Robusti, duraturi e pratici, i pavimenti Sasso Italia non temono le intemperie e i cambiamenti climatici; grazie alla loro particolare struttura garantiscono una grande durata anche nelle condizioni estreme (elevato traffico veicolare, incessante calpestio, ecc.).

Come scegliere la giusta colorazione

Se sei interessato ad un pavimento in Sasso lavato e vuoi avere un’idea di quali possano essere i colori e le tipologie, clicca su questo link e scopri la nostra cartella colori:

https://www.assopav.com/wp-content/uploads/2022/06/ColourMix-Sassoitalia-.pdf 

Infine, la stessa pavimentazione può essere realizzata per ottenere risultati estetici diversi con finiture levigate antiscivolo per superfici interne ed esterne, evidenziando l’inerte di cui è composta la pavimentazione in un gioco di colori unico.

Per trovare la soluzione in sasso lavato più adeguata alle tue esigenze, non esitare a contattarci!