Resistente, dall’aspetto lineare e privo di fughe. La resina autolivellante permette di creare, in soli 3 mm, una superficie liscia ad effetto vetro, conferendo agli ambienti un aspetto monolitico. 

A base di resina epossidica bicomponente, questo rivestimento è realizzato con prodotti dalla viscosità ideale per dare vita all’autolivellamento, facendo sì che si crei una superficie omogenea e continua, senza giunti di dilatazione. 

Per una sua realizzazione ottimale è molto importante rivolgersi a professionisti del settore: se non si posa nel modo corretto potrebbero emergere con lo scorrere del tempo i segni dell’invecchiamento. 

Per realizzare i pavimenti in resina autolivellante non resta quindi che affidarsi a professionisti come Assopav.

Questa resina rientra, infatti, tra le innumerevoli soluzioni di questa storica azienda italiana: punto di riferimento del settore, fonde esperienza professionale, qualità ed assistenza al cliente in ogni suo intervento. 

Resina Autolivellante: tutti i vantaggi

Dall’impatto visivo accattivante alla resistenza meccanica, sono innumerevoli i vantaggi della pavimentazione in resina autolivellante. Contraddistinta da un basso spessore, si realizza con rapidità ed è personalizzabile in fatto di colori e finiture

Adatta anche alle superfici radianti, con la resina autolivellante si rinnovano pavimenti già esistenti (in calcestruzzo, marmo e ceramica) senza dover effettuare operazioni di demolizione della superficie (previa valutazione tecnica).

L’assenza di fughe fa sì che non catalizzi sporco e polvere, rendendola inoltre di facile pulizia.  

Per quegli ambienti in cui l’igiene è imprescindibile è ideale l’autolivellante epossidico. Resistente all’usura, agli agenti chimici e alle abrasioni, di facile sanificazione, è una soluzione ottimale per le industrie alimentari, farmaceutiche e chimiche nonché i centri commerciali. Antipolvere e antimacchia, è di veloce realizzazione.

Resine autolivellante per pavimenti: le destinazioni d’uso

Per quanto riguarda la resina autolivellante sono innumerevoli le sue destinazioni. 

Molto versatile, è una soluzione ideale per abitazioni, show-room, spazi commerciali, uffici, ristoranti, musei. 

Questi ambienti, grazie alla resina autolivellante, vedono unire un piacevole impatto visivo a una grande resistenza: si avrà un rivestimento dalle qualità estetiche nonché performante.

Per realizzare pavimenti in resina autolivellante, o avere maggiori informazioni, rivolgiti ad Assopav: il suo team di posatori si occuperà di tutto, ricorrendo a materiali di alta qualità e mettendo in campo l’esperienza maturata in oltre 45 anni di attività.