Un luogo del cuore, da godere in totale sicurezza. Se si sta creando una piscina per ottenere i migliori risultati praticità ed estetica non devono mai mancare nella pavimentazione. È molto importante individuare pavimenti per piscine capaci di unire un ottimo rapporto qualità prezzo: una scelta errata può, infatti, portare a pesanti ripercussioni come scivolamenti e umidità.
Grazie alla tecnologia sono stati compiuti passi importanti in fatto di pavimenti per piscine, dando vita a materiali dalle altissime prestazioni che oltre a essere molto affidabili si contraddistinguono per il loro impatto visivo.
Nell’offerta di Assopav non mancano soluzioni per i pavimenti delle piscine in cui sono garantite massima qualità, estetica e praticità.
Pavimenti per piscine: resistenza ed estetica per creare ambienti sicuri e accoglienti
Quando si parla di pavimenti per piscine è importante tenere a mente come questo luogo sia soggetto a costanti sollecitazioni meccaniche – tra calpestio e spostamenti di elementi di arredo – e aggressioni di agenti come il cloro. Pertanto la robustezza è un elemento cardine di questo tipo di rivestimento.
Inoltre bisogna tenere conto dell’ambiente in cui si colloca la piscina. Se si posiziona nel giardino di casa è necessario non dimenticarsi di come anche i cambiamenti delle condizioni climatiche abbiano un grande impatto. I pavimenti quindi dovranno essere in grado di resistere agli sbalzi di temperatura.
I pavimenti per piscine esterne devono avere precise caratteristiche tecniche tra cui essere antiscivolo per permettere di camminare sicuri. Inoltre devono essere atermici, ovvero non surriscaldarsi troppo con le alte temperature estive e non assorbire le radiazioni infrarosse. Fondamentale la facilità di pulizia in modo che l’acqua non si contamini con quello che si trova al bordo della piscina.
Pavimenti per piscina esterna: le opzioni per un risultato ottimale
In fatto di pavimenti per piscine esterne sono svariate le possibilità. Tra queste una valida alternativa è il sasso drenante. Pavimentazione per esterni, si contraddistingue per l’alta resistenza meccanica e all’usura. Dalle proprietà drenanti, ha un forte impatto visivo dando all’ambiente un aspetto naturale.
Oltre al sasso drenante, un’altra opzione è la resina cementizia Rasico, rivestimento in resina cementizia dal basso spessore, contraddistinto da una finitura minimal. Posato manualmente, dona profondità e movimento al pavimento, dando un effetto fiammato. Antiscivolo, è resistente agli agenti atmosferici e all’usura.
Per scegliere la pavimentazione per piscina più adatta alle tue esigenze, affidati ad Assopav: i suoi posatori metteranno in campo la loro lunga esperienza nel settore offrendoti una soluzione cucita su misura con cui unire estetica e funzionalità.