La praticità va al passo della bellezza nei pavimenti industriali stampati. Si tratta, infatti, di una soluzione non solo estremamente funzionale, ma anche dal forte impatto visivo. 

In questo rivestimento le alte performance del calcestruzzo sono al servizio di una pavimentazione elegante che ricrea effetti travolgenti, come quelli della roccia, della pietra naturale, della ceramica e dei mattoni. Questa meravigliosa pavimentazione è frutto della tecnica fresco su fresco: l’effetto che si desidera non viene altro che stampato sul calcestruzzo a seguito della sua posatura, riuscendo a mantenere le sue alte performance. 

Pavimenti industriali stampati: dalla bellezza alla resistenza, tutte le peculiarità 

Resistenza e praticità si fondono nel cemento stampato. Si tratta, infatti, di un’opzione davvero robusta che resiste ai carichi pesanti, all’usura e alle abrasioni. Inoltre si possono realizzare dei trattamenti speciali con cui raddoppiare la sua resistenza intrinseca. Superficie monolitica, permette di dire addio ad avvallamenti e assestamenti, rappresentando un’opzione davvero pratica e facile da mantenere.

Il pavimento stampato può essere impiegato sia per gli interni, sia per gli esterni, visto che garantisce una grande resistenza all’usura e agli agenti atmosferici. 

Accanto alle sue incredibili capacità tecniche, la pavimentazione in cemento stampato è nota per la sua estetica meravigliosa e per la sua alta personalizzazione. Quando viene scelta ci si può davvero scatenare con la fantasia in fatto di colori, abbinamenti di pietre stampate, texture, rosoni decorativi e molteplici forme.

Pavimentazione in cemento stampato: altri dettagli utili da sapere

Il cemento stampato può essere posato su pavimentazioni nuove, oppure su rivestimenti già esistenti, possibilità che permette di risparmiare molto e di guadagnare tempo. Parlando di prezzi, il cemento stampato è contraddistinto da un costo contenuto, che varia in base alla dimensione della superficie e al tipo di effetto che si vuole ottenere. 

Gli innumerevoli pregi del cemento stampato lo rendono una soluzione davvero vantaggiosa sia per gli interni, sia per gli esterni in molteplici contesti. In particolare si declina alla perfezione in ambienti come cortili, ingressi pedonali, ingressi carrabili, bordo piscina, balconi e terrazzi.

Se vuoi ristrutturare i tuoi pavimenti affidandoti alla soluzione del cemento stampato mettiti in contatto con lo staff di Assopav, che da decenni è al fianco dei clienti, dando vita a pavimentazioni dalla massima qualità.