Presto e bene possono marciare insieme? I pavimenti in resina metacrilica ne sono la dimostrazione in quanto sono realizzabili in tempi rapidi offrendo un risultato di altissima qualità.

Veloci da applicare, dall’incredibile resistenza e dagli elevati standard qualitativi, questi pavimenti industriali sono applicabili in innumerevoli settori rappresentando una soluzione ideale per rinnovare le superfici con grande celerità. All’incirca dopo 24 ore dalla loro posa infatti la pavimentazione è di nuovo agibile riuscendo così a ridurre al minimo l’impatto sulle attività lavorative.

In tal modo si potranno rinnovare gli ambienti con superfici ripristinate in tempi da record dando vita a una pavimentazione industriale dalle innumerevoli capacità tecniche.

 

Pavimenti in resina metacrilica, velocità di realizzazione e molto altro: tutti i vantaggi

 Rivestimento continuo, spesso tra i 2 e i 5 mm, la resina metacrilica ha innumerevoli vantaggi tali da renderla una scelta ottimale in innumerevoli contesti.Tra questi il pregio di essere antipolvere, impermeabile nonché facile da lavare e sanificare.

Inoltre presenta altissime capacità tecniche: dalla resistenza meccanica, chimica e termica, alle proprietà elastiche tali da rendere questa pavimentazione industriale ideale per affrontare variazioni di temperatura e per essere utilizzata in contesti molto freddi, persino sotto a – 20°C.

Altro vantaggio di questo rivestimento è la sua durabilità nel tempo e la sua facilità nella manutenzione: in particolare è semplice da pulire e sanificare, rendendolo ideale per ambienti che richiedono un’attenzione imprescindibile all’igiene.

Oltre alle innumerevoli qualità tecniche, i pavimenti in resina metacrilica soddisfano anche l’occhio in quanti presentano un’estetica accattivante. Inoltre è possibile realizzarli in svariate colorazioni, personalizzando così il rivestimento in base alle proprie esigenze.

 

Resina metacrilica: una soluzione per innumerevoli ambienti

Per quanto riguarda gli utilizzi della resina metacrilica sono innumerevoli i contesti in cui è ideale. Da tutti i tipi di industrie, agli ospedali, ai supermercati, ai magazzini di stoccaggio, ai parcheggi, agli aeroporti, ai laboratori, le sue proprietà la rendono una soluzione perfetta per rinnovare i rivestimenti in tempi rapidi, con qualità ed estetica.

In merito alla posa in opera di pavimentazioni in resina, durante la posa e fino all’indurimento del materiale, possono liberarsi vapori di metilmetacrilato: se ne avvertirà il caratteristico odore, già presente anche per concentrazioni bassissime. Conseguentemente è preferibile posare la resina metacrilica in spazi arieggiati.

Affidati ad Assopav, punto di riferimento nel settore dei pavimenti da oltre 40 anni, per realizzare questa pavimentazione industriale. Contatta lo staff.