Per pavimenti esterni in cui resistenza e impatto estetico si fondono in un tutt’uno, tra le possibilità rientrano Sasso Italia e Sasso Drenante. 

Entrambi altamente personalizzabili, permettono di creare una pavimentazione unica in base alle proprie esigenze scegliendo colorazioni differenti.

Inoltre, sono accomunati anche da un’alta resistenza meccanica e all’usura.

Oltre alle loro proprietà tecniche hanno il pregio di avere un forte impatto visivo, dando vita ad ambienti dall’estetica accattivante.

Queste due opzioni non mancano nella vasta gamma di offerte di Assopav: leader del settore, offre le migliori soluzioni in fatto di pavimentazione, ricorrendo a materiali di altissima qualità e avvalendosi di esperti.

Sasso Italia: una soluzione per pavimenti esterni impeccabili

Sasso Italia o Sasso Lavato è un’opzione ottimale quando si parla di pavimentazione per esterni. Creata con una miscela di cemento e graniglia, dà vita a una pavimentazione dall’effetto naturale

Con uno spessore compreso tra i 1 ½ e 3 cm, Sasso Italia o Sasso Lavato è una pavimentazione compatta e di semplice manutenzione.  

Per quanto riguarda le colorazioni, la pavimentazione in ghiaietto è molto personalizzabile. Si possono scegliere infatti, diverse combinazioni in modo da crearla su misura in base alle proprie esigenze. L’estetica non manca in questo rivestimento dell’aspetto elegante, ispirato alla natura: si mixano così bellezza e funzionalità.

Dalle proprietà antiscivolo, ha innumerevoli destinazioni d’uso quali: cortili, ingressi pedonali, ingressi carrabili, bordo piscina e rampe carrabili. 

Sasso Drenante: un’altra opzione per unire resistenza ed estetica

Altra possibilità per gli esterni è il pavimento in Sasso Drenante, mix di graniglie e resina. Queste conferiscono al rivestimento un aspetto naturale, dal forte impatto visivo.

Il vantaggio maggiore di questa opzione è dettato dalle sue proprietà drenanti che permettono il defluire dell’acqua nel terreno sottostante o nelle canaline di scolo perimetrali. Per questo il pavimento in Sasso Drenante è molto adatto a contesti come vialetti e bordi piscina.

Dallo spessore di 1 cm in caso di superficie pedonabile e 1,5 cm se carrabile, può essere applicato anche su rivestimenti già esistenti senza dover ricorrere alla demolizione. 

Altamente personalizzabile, è possibile scegliere diversi abbinamenti in fatto di colori e granulometrie.

Per posare Sasso Italia o Sasso Drenante nei tuoi ambienti, non ti resta che contattare Assopav: i suoi posatori penseranno a tutto, trasformando gli esterni con una soluzione efficace e dal forte impatto visivo.