Quando si tratta di pavimenti a basso spessore, una delle soluzioni più rinomate e adottate nel settore è indubbiamente lo Stenciltop: un pavimento a base cementizia dal basso spessore, ideale per trasformare una pavimentazione nuova o esistente in una superficie ricercata, antiscivolo, e dal forte impatto estetico.
Dall’eòevata resistenza e innovazione questo tipologia di rivestimento può essere realizzata scegliendo tra un’ampia gamma di colorazioni e forme geometriche. Vediamo nello specifico di che cosa si tratta!
Che cos’è un pavimento in Stenciltop?
Il pavimento in Stenciltop è una finitura dal basso spessore ed alta resistenza all’usura.
Lo Stenciltop è composto da cemento, speciali polimeri sintetici e inerti silicei i quali, associati ad ossidi colorati e amalgamanti nel giusto mix design, creano una malta adesiva meccanicamente resistente e di veloce applicazione, rivestendo e trasformando le superfici in calcestruzzo in pochi millimetri.
Uno dei principali pro di questa pavimentazione è la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di decori, essenziali o composti, geometrici o floreali secondo il proprio gusto, con una scelta di 29 colorazioni standard. Grazie alla composizione cementizia Stenciltop consente di ottenere finiture con effetti diversi per una superficie antiscivolo, anticaduta e liscia, di semplice pulizia e manutenzione.
Inoltre, la superficie in Stenciltop conserva un aspetto perfetto nel tempo, grazie agli esclusivi trattamenti protettivi che rendono la superficie estremamente resistente all’abrasione, agli oli, all’acqua, agli agenti atmosferici e ai raggi UV.
Tutti i vantaggi di questi pavimenti a basso spessore
Oltre ad essere altamente personalizzabili, questi pavimenti a basso spessore in Stenciltop presentano le seguenti caratteristiche distintive:
- Rapidità di realizzazione e velocità di posa;
- Resistenza ai cicli di gelo e disgelo;
- Nessun cambiamento di quota in caso di ristrutturazione;
- Elevata resistenza all’usura;
- Elevata resistenza meccanica;
- Carrabilità.
Vuoi impreziosire un vecchio pavimento in calcestruzzo senza doverlo demolire? Con Stenciltop è possibile creare texture e finiture ricercate in modo facile e veloce.
Stenciltop è il trattamento ideale per rinnovare ed abbellire pavimentazioni già esistenti, in pochi millimetri. Ideale per il rinnovo di marciapiedi, passaggi pedonali, bordi piscina, viali, rampe di accesso che conservano un aspetto perfetto nel tempo.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!