La piscina è un angolo paradisiaco di relax. Un luogo in cui vivere momenti indimenticabili nel segno del divertimento insieme a parenti e amici, in cui è fondamentale avere il massimo comfort. Nella fase di progettazione, accanto a elementi come forma e accessori, è imprescindibile selezionare le migliori pavimentazioni del bordo piscina. Questo elemento, infatti, è determinante per mettere la piscina in totale sicurezza: nell’offerta di Assopav non mancano soluzioni per il pavimento delle piscine in cui si uniscono altissima qualità e forte impatto estetico.
Come pavimentare intorno alla piscina? Gli elementi immancabili
Se si sta progettando una piscina è fondamentale scegliere il pavimento con grande attenzione. Si dovrà, infatti, optare per una soluzione in cui funzionalità ed estetica coesistono.
D’altronde il pavimento che circonda la piscina ha un fortissimo impatto a prima vista, giocando un ruolo cardine sull’ambiente che circonda la nostra oasi di benessere. Inoltre, deve essere garantita la massima stabilità visto che in questa zona si sta spesso a piedi nudi: la pelle a contatto con la pavimentazione deve percepire il massimo comfort.
In particolare, il rivestimento dovrà essere tassativamente antiscivolo, per scongiurare pericolose cadute. Per evitare il proliferare di batteri e muffe il rivestimento deve essere di facile pulizia. Dovrà, infatti, riuscire a far fluire sia l’acqua piovana, sia quella della piscina.
Pavimentazioni bordo piscina: le diverse soluzioni
Sia che si debbano progettare piscine fuori terra che interrate, per la scelta della pavimentazione un’ottima possibilità è la resina drenante con cui ottenere una pavimentazione dal forte impatto visivo dalle alte performance, visto che è molto resistente, ma al contempo drenante e antiscivolo. Composto da resina e ciottoli, questo rivestimento è davvero versatile, potendo scegliere differenti colori e decori. A tutto questo si aggiunge la sua facile manutenzione.
Opzione alternativa è poi il rasico, resina cementizia dall’effetto fiammato, resistente e personalizzabile. Viene applicato manualmente su fondi nuovi o esistenti ed offre un look originale e industriale ad ogni tipo di ambiente esterno.
Per scegliere la soluzione migliore in fatto di pavimento per la tua piscina e realizzarla a regola d’arte con materiali di altissima qualità contatta lo staff di Assopav.