In ogni contesto azzeccare la scelta del pavimento ha un forte peso, sia dal punto di vista pratico, sia per l’impatto visivo generale dell’ambiente. Questo vale anche nei parcheggi esterni, dove la pavimentazione riveste un ruolo cardine. 

Trovare il rivestimento migliore per questo luogo consente di creare un parcheggio dalle alte performance in armonia con il territorio in cui è immerso. Pertanto la sua scelta non va lasciata al caso, ma deve essere il frutto di un’attenta analisi. Scopriamo gli elementi immancabili nel pavimento del parcheggio.

Pavimentazione per parcheggi esterni: quando il rivestimento dà un valore aggiunto

Nella scelta del pavimento per il parcheggio esterno è di primaria importanza puntare su una soluzione che si integri con l’ambiente circostante, sposandosi alla perfezione sia dal punto di vista naturale che architettonico. 

Oltre al suo aspetto, però, è fondamentale che il pavimento racchiuda determinate caratteristiche visti i suoi usi: soprattutto non devono mancare capacità antisdrucciolo e drenanti nonché una grande resistenza alle sollecitazioni e agli agenti atmosferici.

In quest’ottica, per il pavimento del parcheggio un’opzione perfetta è quella della pavimentazione drenante, contraddistinta da ottime performance.  Questa è una soluzione molto sicura, essendo antiscivolo, meccanicamente resistente e drenante. Inoltre è contraddistinta da una bassa trasmittanza del calore. Facile da posare e da mantenere, questo rivestimento è altamente personalizzabile potendo scegliere tra finiture differenti.

Negli ultimi tempi si sono diffuse soluzioni drenanti per gli esterni ecocompatibili come le superfici in terra stabilizzata e il ricorso a griglie salvaprato con cui rendere carrabile un terreno. Si tratta di opzioni dall’ottimo rapporto qualità prezzo ideali per i parcheggi del giardino.

Tra le diverse tipologie per i pavimenti degli esterni, spicca il Sasso drenante, mix di graniglia e resina capace di donare alla superficie un aspetto naturale. È una soluzione di altissima qualità: è resistente, durevole, antiscivolo e dal basso spessore.

Per realizzare il pavimento del tuo parcheggio esterno affidati all’esperienza decennale di Assopav: richiedi maggiori informazioni al nostro staff