Sia che si tratti di un parcheggio interno a uso privato, sia che sia uno pubblico, un suo pilastro portante è il pavimento, che garantisce funzionalità, resistenza e durabilità. Le alte performance della pavimentazione per i parcheggi sono un elemento imprescindibile visti i suoi usi. Si tratta di superfici soggette a continue sollecitazioni dettate dal passaggio di carichi pesanti.
Vetture come auto e autocarri si spostano di continuo in questi luoghi che devono soddisfare determinati requisiti tecnici. Inoltre, non deve mancare anche l’impatto visivo, visto che l’occhio vuole sempre la sua parte.
Pavimentazione per parcheggi: resistenza, sicurezza e impatto visivo immancabili
Per quanto riguarda la pavimentazione dei parcheggi interni c’è una soluzione ottimale: stiamo parlando della resina. In particolare, è importante puntare sulle tipologie conformi con specifiche certificazioni, che rispettino le norme previste a seconda dei contesti.
In generale la resina è nota per le sue eccellenti performance. Questa soluzione è contraddistinta da una grande resistenza alle abrasioni, agli agenti chimici e all’usura. Il risultato è una pavimentazione davvero durevole e non solo: la resina è altamente personalizzabile, rendendo possibile la creazione di superfici uniche ed irripetibili. Dal basso spessore, questa opzione è semplice da applicare, potendo essere posata sia su superfici nuove, sia su quelle preesistenti. Altro vantaggio da non ignorare è la facilità di pulizia e manutenzione.
Pavimento parcheggi, la soluzione migliore: la resina è una garanzia
Ideali per essere posate in molteplici contesti come le passerelle e i ponti, le soluzioni in resina sono perfette per il pavimento dei parcheggi interni. In particolare, in questi ambienti si dovrà puntare su soluzioni in resina antiscivolo, impermeabili, prive di fughe, antipolvere ed elastiche. Anche nei parcheggi interrati è un’opzione ideale.
Ottima soluzione è la resina multistrato che dà vita a una superficie davvero resistente, continua e antiscivolo. Semplice da pulire e di facile manutenzione, perdura al meglio con lo scorrere del tempo. Compatta e durevole, è contraddistinta da una grande resistenza meccanica e chimica.
Per individuare il miglior pavimento per i parcheggi interni e per realizzare la sua posatura a regola d’arte, contattate lo staff di Assopav, punto di riferimento del settore da decenni.