In un bagno da sogno non devono mancare accoglienza e funzionalità. Se poi si aggiunge anche l’eleganza si potrà far diventare questo ambiente il preferito della propria casa. In aiuto per questa missione il microtopping, con cui si dà vita a una superficie continua e elegante. Soluzione con cui lasciarsi alle spalle le fughe, permette di ottenere un ambiente arioso e pulito: si coniugano così estetica accattivante e altissime performance, essendo un rivestimento contraddistinto da una grande resistenza meccanica.

Il microtopping è frutto di un polimero liquido e di una miscela cementizia, mescolati prima della fase della stesura e poi applicati manualmente. In questo modo si ottiene un risultato unico e irripetibile. 

Questa soluzione innovativa, di grande tendenza, non manca nella vasta gamma dell’offerta di Assopav, leader nel settore della pavimentazione e dei rivestimenti in resina e calcestruzzo.

Microtopping per il bagno, dall’eleganza contemporanea all’ultra resistenza

In soli 3/4 mm di spessore, grazie al microtopping si potrà contare su un bagno ultra resistente. Facile da pulire, è molto rapido da realizzare anche senza dover ricorrere alla demolizione delle pavimentazioni preesistenti. 

Applicabile su sottofondi normali o radianti, le sue incredibili caratteristiche lo rendono perfetto per le superfici orizzontali del bagno ma non solo: è ideale anche per rivestire superfici verticali, quali per esempio pareti in cartongesso o ancora in muratura, ed elementi come il box doccia dove è molto indicato in quanto impermeabile e resistente alle macchie.

Il microtopping permette di dire addio alle classiche piastrelle e proprio per questo è adatto ad ambienti contemporanei: si tratta di un rivestimento ideale se si desidera un bagno dallo stile moderno.

Soluzione versatile e di tendenza per un bagno da sogno

Altro pregio del microtopping è la sua grande versatilità, declinata nelle tante sfumature che si possono ottenere in fase di miscelazione. Si può scegliere, infatti, l’intensità del colore, la texture del rivestimento e il tipo di finitura, tra naturale, opaca e lucida. 

Rivestimento ideale per creare il bagno mosaico, con cui immergersi in ambienti dall’eleganza intramontabile, crea spazi dove trascorrere il tempo nel segno del puro benessere. 

Accanto agli innumerevoli pregi del microtopping c’è un elemento a cui prestare la massima attenzione: la sua posa, pur essendo veloce, è complessa e pertanto non è possibile affidarsi al fai-da-te.

Solo posatori professionisti potranno occuparsene, garantendo così il bagno tanto sognato. Per crearlo non ti resta che contattare Assopav: affidati alla sua squadra altamente formata, dall’esperienza di oltre 45 nel settore.