Estetica e funzionalità si fondono in un tutt’uno. Questo diventa realtà grazie al microtopping, rivestimento innovativo ideale per molteplici ambienti. Ambienti che dopo il suo utilizzo si trasformano in spazi confortevoli, eleganti e moderni. Tra i suoi pregi rientra infatti la capacità di dare vita a superfici senza fughe. 

La pavimentazione ad effetto industriale viene realizzata con un mix di polimeri liquidi e una miscela di cemento. Il risultato è un rivestimento in resina dal basso spessore, ideale per ristrutturare la pavimentazione evitando di dover demolire la superficie esistente, ma non solo: è anche applicabile su pareti e mobili.

Microtopping, i suoi molteplici usi per dare vita ad ambienti unici

La versatilità del microcemento lo rende ideale per molteplici usi: dalle abitazioni, agli showroom, agli spazi commerciali, agli uffici, ai ristoranti. La pavimentazione in resina cementizia è la soluzione ideale per dare vita a spazi suggestivi e funzionali, ottenendo una superficie continua ad effetto industriale.

La posa manuale del prodotto conferisce ad ogni realizzazione un aspetto unico e irripetibile, le sfumature conferite dalla stesura a spatola caratterizzano ogni opera.

La bellezza della superficie ad effetto industriale diviene parte integrante dell’arredamento.

Dall’estetica alla funzionalità, tutti i suoi innumerevoli vantaggi

Il rivestimento in microcemento è ideale per rivestire pavimenti e pareti, permettendo di creare un effetto continuo tra di loro. Inoltre è possibile rivestire vari elementi d’arredo come mobili, lavabo e box doccia.

Il rivestimento può essere personalizzato partendo da 29 colorazioni base che, dosate in percentuali differenti, consentono di ottenere infinite tonalità di colore. Inoltre il rivestimento è realizzabile in tempi rapidi.

Il microcemento è ideale per rivestire superfici esistenti in ceramica, marmo e pietra. Infatti, grazie ad uno spessore di soli 3-4 mm, è possibile applicare il rivestimento senza ricorrete ad ulteriori costi per la demolizione.

L’assenza di fughe e l’uniformità della superficie sono le caratteristiche che accomunano le pavimentazioni in resina, rendendole semplici da pulire. L’assenza di fughe evita infatti che si accumuli polvere nei punti più insidiosi.

Affidati al team di Assopav, leader nel settore dei pavimenti da oltre 45 anni, per applicare il rivestimento ad effetto industiale, Microtopping, dando così vita ad ambienti unici.