La sicurezza sul lavoro deve essere garantita in ogni ambiente che abbia questa destinazione d’uso.  La presenza della segnaletica orizzontale realizzata da ASSOPAV ,   distinguerà le aree di ristoro/passaggio pedonale/area di lavoro, evitando che il personale si infortuni recandosi involontariamente in zone riservate a chi di competenza. Inoltre, una buona segnaletica orizzontale realizzata da Assopavrende la pavimentazione industriale di ottimo impatto estetico, bella e personalizzabile.

Segnaletica orizzontale: una salvezza per scongiurare pesanti rischi

La segnaletica orizzontale di Assopav  fa ormai parte di un  pacchetto che comprende il rivestimento in resina del pavimento industriale . La maggior parte delle aziende desiderose di avere ambienti di lavoro sicuri, belli, resistenti e di gradevole impatto estetico, ci chiede un pavimento in resina associato alla  segnaletica orizzontale di Assopav , rendendo  più sicuri gli spazi su cui i lavoratori passano la maggior parte del tempo.

Indicare ai propri dipendenti e collaboratori quali siano le vie di fuga, le aree di passaggio dei carrelli elevatori, le zone di stoccaggio, le zone di passaggio pedonale, le zone di pericolo ecc.., può essere facilmente realizzato mediante la progettazione con Assopav di segnaletica orizzontale,  Assopav realizza la  segnaletica orizzontaleutilizzando prodotti a base di resina, mono/bicomponente, acrilica/epossidica/poliuretanica.

L’utilizzo di segnaletica orizzontale realizzata da ASSOPAV, contribuisce a limitare costi economici all’azienda. Questo perché la segnaletica orizzontale realizzata da ASSOPAV, è applicata utilizzando resine specifiche, le quali rendono le strisce/aree di lavoro/indicazioni di pericolo e tutta la segnaletica orizzontale di ottima resistenza all’usura, intervenendo in maniera saltuaria a livello di manutenzione.

Al contrario, l’utilizzo di vernici a basso costo indicano allo stesso modo le aree di lavoro e di percorrenza.. ma necessitano di interventi di manutenzione molto più soventi , con conseguenti disagi e costi aggiuntivi all’azienda.

La colorazione personalizzata delle aree e della segnaletica orizzontale realizzata da ASSOPAV, può essere realizzata utilizzando i colori aziendali. Ad esempio se il logo aziendale ha un colore blu , verde e giallo, possono essere ripetuti questi colori anche sulla segnaletica orizzontale realizzata da ASSOPAV, realizzando ad esempio il corridoio di passaggio di colore blu con la delimitazione di una striscia gialla e la zona di lavoro verde.

In questo modo si rende un ambiente unico, personalizzato e di ottimo impatto estetico.

La segnaletica orizzontale realizzata da ASSOPAV  realizzata su una pavimentazione  esistente, avviene irruvidendo la superficie su cui sarà realizzata la segnaletica orizzontale, solitamente si utilizzano carteggiatrici o levigatrici meccaniche. A  seguire, si pulirà perfettamente la base e si procederà ad applicare i nastri adesivi per delimitare le aree su cui sarà applicata la segnaletica orizzontale di ASSOPAV

Successsivamente sarà applicato un primer specifico a base di resina epossidica bicomponente,  che garantirà l’adesione tra il pavimento e la segnaletica orizzontale del colore precedentemente previsto.

La segnaletica orizzontale realizzata da ASSOPAV può essere realizzata su qualunque superficie, sia su pavimenti industriali in calcestruzzo che su pavimenti in resina, che siano a base cementizia/acrilica/poliuretanica/epossidica.

La segnaletica orizzontale realizzata da ASSOPAV può essere realizzata anche in ambienti di lavoro ove sia necessario transitare sulla segnaletica orizzontale entro poche ore. L’utilizzo di resine metacriliche ci risolverà queste necessità, rendendo la superficie pienamente  utilizzabile dopo meno di 2 ore dalla sua realizzazione.

Negli ambienti di lavoro le normative vigenti prevedono ormai da tempo che sia presente una  segnaletica orizzontale  che preveda la via adibita ai pedoni e la via riservata ai veicoli operativi.

I colori devono essere ben visibili e la delimitazione degli spazi devono essere ben definiti, monitorando costantemente l’eventuale intervento di manutenzione in caso di usura.

La pulizia e una manutenzione costante della segnaletica orizzontale realizzata da ASSOPAV, garantirà una maggiore durata nel tempo

La segnaletica orizzontale realizzata da ASSOPAV  con l’utilizzo di colori diversi e la delimitazione di aree con strisce di larghezza adeguata, agevoleranno il personale che opera in questi ambienti nel distinguere al primo colpo d’occhio le aree di competenza, agevolandole nelle via d’uscita o distinguendo le zone di pericolo da quelle di normale passaggio.

La segnaletica orizzontale realizzata da ASSOPAV comprende ra realizzazione di:

  • Pittogrammi (omini, carrelli elevatori e muletti);
  • Corsie colorate per il transito di automezzi.
  • Corsie colorate per il transito di pedoni
  • Strisce continue
  • Attraversamenti pedonali di diverse larghezze
  • Numeri o parole;
  • Frecce direzionali;
  • Uscite di sicurezza e segnali di pericolo;
  • Ingressi e  vie d’uscita;

Per applicare la segnaletica ai tuoi ambienti, affidati ad Assopav: il suo team penserà a tutto. Contatta lo staff.