Funzionalità e impatto visivo sono il connubio vincente per ottenere una perfetta pavimentazione del cortile esterno. Visti i suoi usi e il luogo in cui si trova, questo tipo di rivestimento va scelto con grande attenzione. Tra le opzioni possibili la ghiaia drenante è una soluzione ideale in quanto unisce estetica e massime performance. Opzione elegante, resistente e durevole nel tempo, non manca nell’offerta di Assopav, punto riferimento del settore.
Ghiaia drenante: le peculiarità
Il rivestimento drenante è frutto della mescolatura di resina e sassolini di vari colori: da questo processo si ottengono diverse sfumature e colorazioni, da scegliere in base al luogo in cui la si desidera posare, ottenendo un effetto unico nel suo genere.
Tra i pregi della pavimentazione in graniglia e resina c’è sicuramente la velocità della sua realizzazione. A questo si aggiungono praticità e resistenza alle costanti sollecitazioni, nonché le sue capacità drenanti.
Composta da ciottoli o ghiaietto di marmo, questa pavimentazione è progettata per resistere a fenomeni atmosferici e agli sbalzi termici. Molto robusta, resiste anche agli urti, alle abrasioni e a elevati carichi.
Oltre alle performance tecniche, questa soluzione è sempre splendente grazie all’applicazione di un effetto cerato. La sua bellezza si mantiene nel tempo ed è garantita dalla sua qualità altissima: dalla rapida e facile manutenzione, la pavimentazione in graniglia e resina è semplice da pulire visto che è priva di fughe.
Pavimentazione in graniglia e resina: tra pregi e usi
Per le sue caratteristiche intrinseche, la pavimentazione in sasso drenante è perfetta per la pavimentazione del cortile. Dalle proprietà antisdrucciolo, la sua superficie è naturalmente antiscivolo, permettendo di poter contare su una soluzione sicura.
Oltre che per il cortile, questa pavimentazione è ideale per le piscine creando ambienti di design all’insegna del comfort e della sicurezza.
Accanto alle alte performance, il pavimento drenante è personalizzabile, creando decorazioni ad hoc a seconda delle singole esigenze.
Inoltre, può essere posato per dare vita a nuove pavimentazioni, ma anche per rinnovarne di già esistenti, evitando così di dover demolire.
Per realizzare una pavimentazione del cortile ricorrendo al ghiaietto drenante rivolgetevi ad Assopav. Il suo staff, dalla lunga esperienza nel settore, ricorre solo a materiali di altissima qualità dando vita alle migliori pavimentazioni, studiate in base alle singole esigenze.