La finitura acidificata è una lavorazione particolare, ed unica nel suo genere, può essere realizzata su una nuova pavimentazione in calcestruzzo o su una pavimentazione già esistente, purchè priva di trattamenti superficiali. Unicità, originalità ed eleganza. Questi i tratti distintivi del pavimento acidificato creato tramite l’impiego di acidi a base di sali metallici capaci di penetrare nel calcestruzzo cambiando così il colore a livello chimico, senza creare alcun spessore e senza il rischio di distacchi futuri. Il risultato è un insieme di giochi di trame e tonalità irripetibili nonché effetti di colore unici simili alle sfumature della pietra naturale.
Il suo forte impatto estetico crea un ambiente prestigioso e dal forte impatto visivo, a cui può essere accostato un arredamento minimal per renderlo protagonista o pezzi particolari dando vita a un mix di contrasti.
Pavimento acidificato, forte impatto visivo e innumerevoli funzionalità: tutti i vantaggi
Pavimentazione unica e originale, il rivestimento acidificato oltre a soddisfare la vista, creando spazi suggestivi, ha molteplici vantaggi dal punto di vista funzionale. Facile manutenzione, resistenza abrasiva e all’usura sono alcuni dei suoi tanti pregi.
Inoltre si caratterizza per la sua durabilità e per la capacità di essere applicato senza nessuna demolizione, facendo così risparmiare tempo. Posato con una lavorazione veloce e pulita, il suo basso l’assenza di spessore fa sì che non si verifichi nessun cambiamento di quota in caso di ristrutturazione.
Inoltre l’assenza di fughe permette di applicarlo senza limiti, evitando interruzioni in funzione delle superfici già esistenti: questa caratteristica lo rende molto semplice da pulire, riducendo l’accumulo di polvere e sporcizia nei punti più ostinati
Rivestimento acidificato: una pavimentazione unica per molteplici ambienti
Gli innumerevoli vantaggi del pavimento acidificato lo rendono una soluzione perfetta per molti ambienti, assicurando un risultato funzionale e gradevole alla vista. Oltre a tutto questo si aggiunge la possibilità di personalizzare il rivestimento: il pavimento verrà così cucito su misura in base al gusto e alle specifiche esigenze.
In particolare può essere posato in abitazioni, show-room, spazi commerciali, uffici, ristoranti e musei. Tutti questi spazi possono essere così rinnovati senza dover demolire il rivestimento precedente, trasformandosi in luoghi di pregio e di facile manutenzione.
Oltre al suo utilizzo come rivestimento, può essere impegnato per reali scale e superfici verticali.
In ogni sua applicazione dà vita a risultati indimenticabili e dalle altissime prestazioni. Per applicare questo rivestimento affidati ad Assopav. I suoi posatori saranno al tuo fianco, trasformando i tuoi ambienti in spazi unici. Contatta lo staff.