Ricercato e dallo stile vintage. Spesso solo 3 mm, il pavimento in cemento acidificato conferisce agli spazi un aspetto prestigioso: dal forte impatto visivo, diventa il protagonista assoluto adattandosi a un arredamento minimal mentre, abbinato ad arredi particolari, dà vita a un gioco di contrasti.

Realizzato tramite acidi a base di sali metallici che penetrano nel calcestruzzo, il cemento acidificato altera la colorazione del cemento a livello chimico creando un rivestimento contraddistinto da un suggestivo effetto invecchiato

Il suo colore è variegato e proprio questo permette di realizzare un rivestimento dalle tonalità differenti, ricreando un effetto affine alla pietra naturale. 

Pavimenti in cemento acidificato, dal forte impatto visivo alla resistenza: i vantaggi

Con il cemento acidificato, quello che viene a crearsi è un risultato unico nel suo genere, irripetibile, e che permette di realizzare una pavimentazione unica. Si tratta di una trasformazione permanente che non si altera con il passare del tempo: non scolorisce e non si usura, a differenza delle superfici colorate.

Oltre all’impatto visivo, i pavimenti in cemento acidificato hanno il pregio di essere molto resistenti alle abrasioni: trattandosi di pavimentazioni monolitiche in calcestruzzo, sono estremamente resistenti a calpestio, urti e transito veicolare.

Dal basso spessore e adatti anche su superfici radianti, hanno anche il vantaggio di non avere fughe, semplificandone la manutenzione e rendendo facile la loro pulizia.

A tutto questo si aggiunge il fatto che il cemento acidificato è utilizzabile non solo come pavimentazione, ma anche su superfici verticali.

Una soluzione versatile per coniugare estetica e praticità

In fatto di utilizzo, i pavimenti realizzati con questo tipo di cementazione sono ideali in molteplici contesti: abitazioni, show-room, spazi commerciali, uffici, ristoranti, discoteche, hotel, centri fieristici e non solo.

Molto versatili, a renderli accattivanti è la capacità di coniugare estetica e praticità. Il loro aspetto dona agli spazi un tocco unico e, grazie alla loro resistenza all’usura e abrasione, rappresentano una soluzione ottimale per i luoghi pubblici come centri commerciali e locali.

Nella vasta gamma di Assopav, punto di riferimento del settore da oltre 45 anni, immancabile questo tipo di rivestimento dagli innumerevoli vantaggi. Contatta lo staff per trasformare i tuoi spazi grazie al cemento acidificato.