Dal forte impatto visivo, il cemento stampato effetto legno è una soluzione di design con cui creare ambienti ricercati.
Oltre ai suoi pregi dal punto di vista estetico, questa opzione ha anche il vantaggio di essere estremamente resistente. Molto versatile, si declina in innumerevoli contesti: non manca nell’offerta di Assopav, punto di riferimento del settore da decenni.
Cemento stampato: tutti i dettagli
Tra eleganza e praticità, il cemento stampato permette di mantenere le caratteristiche tecniche del calcestruzzo. Per quanto riguarda la sua realizzazione, nota anche come tecnica fresco su fresco, questa avviene tramite degli stampi flessibili in gomma con cui viene impresso lo strato di calcestruzzo appena posato. In questo modo si riproducono materiali naturali come la pietra e il legno. Quello che si crea è una soluzione unica nel suo genere, personalizzabile e molto versatile. Inoltre, si possono ricreare decori geometrici e contrasti di colore.
Cemento stampato effetto legno: una soluzione resistente, ricercata e versatile
I pavimenti in cemento stampato sono adatti per ogni ambiente esterno come garage, rampe, vialetti, piazzali, bordi piscina e parcheggi. Inoltre, sono perfetti sia per superfici grandi, sia di piccole dimensioni. Oltre a creare ambienti eleganti e suggestivi, si tratta di un’opzione monolitica e duratura.
Se si vuole realizzare un pavimento in cemento stampato effetto legno, è molto importante affidarsi a professionisti del settore, visto che richiede molteplici passaggi, che seppur veloci, devono essere realizzati esclusivamente da mani esperte. Il risultato sarà incredibile, ricreando il suggestivo effetto del legno naturale.
Questa soluzione non solo è resistente e dal forte impatto visivo, ma anche di semplice manutenzione: facile da igienizzare, è inoltre un’opzione molto durevole che resiste alle sollecitazioni e alle diverse condizioni climatiche.
Nella sua realizzazione si può applicare uno strato di resina protettiva trasparente di finitura: con questo si incrementa la sua resistenza, permettendo di far durare più a lungo il rivestimento.
Per conoscere i prezzi del cemento stampato o per altre informazioni riguardanti questa soluzione contattate lo staff di Assopav.